Frati Carmelitani
Messaggeri dello Spirito Santo
in Italia, Nocera Umbra - PG
Questa Famiglia desidera vivere la chiamata vocazionale rispondendo ad una Vocazione personale, espressione rinnovata dell’Ordine Antico, unendo la fedeltà allo Spirito Santo e la tradizione del Carmelo a un desiderio costante di rinnovazione ricevuto come eredità dalla Santa Madre Teresa di Gesù: vivere la contemplazione in un mondo secolarizzato e povero, come religiosi e sacerdoti (...) i membri hanno come slogan “Contemplare per Evangelizzare meglio” (cf RV, 002)
ISTITUTO RELIGIOSO DI VITA CONSACRATA: CONTEMPLATIVA ED ATTIVA, inserito nel mondo per portarlo a Cristo. L’istituto forma frati e suore nell’unzione dello Spirito Santo per portare il Vangelo che salva, libera e guarisce.
Una Famiglia religiosa aperta a tutti gli stati di vita e a tutte le vocazioni, scelta da Dio per contemplarLo nella preghiera e nell’adorazione, e per mezzo di una vita di orazione profonda portare i fratelli all’esperienza di intimità con Dio per amarLo sopra ogni cosa e i fratelli come Lui ci ama.
Siamo chiamati a contemplare il Signore nella Sua Parola e nell’intimità della preghiera conforme la tradizione Carmelitana; evangelizzare nel nome di Gesù, pieni dello Spirito Santo nella libertà dell’uso dei carismi.
Dove siamo:
Brasile
Lì la nostra famiglia religiosa é nata e lì ci sta la nostra casa generale come pure le nostre principale case di formazione.
Italia
Qui abbiamo una casa nella diocesi di Assisi - Nocera Umbra - Gualdo Tadino, precisamente nella città di Nocera Umbra. Qui sono presenti quattro frati, dove tre sono studenti di teologia e uno é sacerdote e vice parroco di Nocera Umbra.
Francia
Lì abbiamo una comunità nella diocesi di Avignone. in questa comunità i frati si dedicano allo studio e collaborano con la Diocesi cura pastorale di una parrocchia, la Parrocchia di Monteoux.
Notizie
Nov 12, 2017
progetto pastorale Comunità Maria Famiglia del Vangelo (CMFV)
vedi tutto il nostro progetto di rinnovo della parrocchiale realizzato in sintonia con il Progetto Diocesano "Chiesa come Famiglia" e tutto il materiale dell'assemblea avvenuta dal 29/09 a 01/10/2017 all'ex-seminario di Nocera Umbra